SEO: le basi del Link building

Impara come ottenere link di qualità per il tuo sito e scalare i motori di ricerca

Area tematica
Marketing e Vendite

In breve

Al termine di questo corso avrai imparato diverse tecniche di link building per attirare traffico qualificato sul tuo sito. Imparerai a conoscere e utilizzare diverse strategie, dal SEO white hat al SEO black hat, oltre a tutte quelle tattiche intermedie che ti permetteranno di diversificare, rendere efficace il tuo link building e non farsi penalizzare da Google.


Docenti

Filippo Bernasconi

Docente
Bio

Descrizione

Per essere visibili online occorre ottenere link che aumentino la nostra autorità per Google. Ma se non si è visibili diventa molto difficile ottenere dei link: come uscire da questa contraddizione? E' necessario ottenere la spinta iniziale per farsi conoscere ma senza rischiare di suscitare le "ire" di Google: le tecniche di Link building sono la soluzione che il mondo della SEO offre per crescere in maniera organica e consolidare il posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca.

Contenuti

Filippo Bernasconi

Consulente SEO freelance
Filippo Bernasconi è un consulente SEO freelancer e co-founder di Instilla. Approda alla SEO dopo essersi laureato in Lettere in Statale e in Economia alla Bocconi, quando una certa ritrosia verso la vita d’ufficio lo porta a scegliere un percorso professionale che non c’entra nulla né con l’una né con l’altra materia. Ciò che più ama della SEO è la possibilità (o meglio la necessità) di sperimentare continuamente, senza seguire il percorso tracciato da qualcun altro.