Crea un piano editoriale per il tuo blog

Creare un blog è facile, la parte difficile è essere costanti e ottenere risultati. Per questo ci vuole un piano.

Area tematica
Marketing e Vendite

In breve

Alla fine di questo corso avrai imparato, passo passo, come creare un piano editoriale per un blog. Sarai in grado di utilizzare, da solo, i più importanti strumenti disponibili gratuitamente sul web. Sarai, inoltre, in grado di scegliere gli argomenti più interessanti per il tuo pubblico e utilizzare dei post strategici quando non hai nuove idee. Saprai come organizzare idee e contenuti per avere sempre tutto sotto controllo e come strutturare, da zero, una strategia.


Docenti

Raffaele Gaito

Docente
Bio

Descrizione

Creare un blog è facile. L'ho visto fare tante volte ad amici e clienti. C'è l'entusiasmo dei primi giorni, ma che poi, man mano, va scemando con il passare del tempo, fino ad arrivare, a volte, alla chiusura del blog stesso. Perché? Perché essere costanti e ottenere dei risultati è impossibile senza una strategia. Ecco perché è utile capire come creare un piano editoriale per un blog, che sia: un blog personale un blog aziendale Le tecniche, gli strumenti e gli approcci sono sempre gli stessi e sono utili sia che si scriva per il proprio blog o per quello di terzi (blog aziendale, blogger freelance, ecc.).

Contenuti

  • Modulo Unico

    Accedi a Crea un piano editoriale per il tuo blog

Raffaele Gaito

Imprenditore Digitale, Blogger e Formatore
Scrivo codice da quando ho 15 anni e faccio impresa da quando ne ho 20. Da diversi anni mi occupo di consulenza e formazione sul Growth Hacking e, in generale, sul digitale per aziende e professionisti.