Come usare LinkedIn per cercare lavoro

Migliora il tuo profilo e sfrutta al massimo le possibilità della piattaforma

Area tematica
Sviluppo Personale

In breve

In questo corso imparerai come funziona Linkedin per la ricerca del lavoro. Questo modulo prevede: una prima parte dedicata all’ottimizzazione e al miglioramento del tuo profilo LinkedIn grazie a tutti gli elementi che possano aiutarti a mostrare il tuo potenziale. in seguito imparerai come sfruttare alcuni strumenti che la piattaforma ti mette a disposizione come i Gruppi e LinkedIn Pulse, e a leggere, capire e trarre vantaggio dai Big data cui puoi accedere gratuitamente, come la Directory di LinkedIn e la funzione Alumni, che ti permetteranno di affinare ancora di più la tua ricerca lavoro.


Docenti

Luca Tamburrino

Docente
Bio

Descrizione

Linkedin è il business social network professionale oggi più diffuso e funzionale nel creare contatti e opportunità tra professionisti di tutto il mondo, di qualsiasi settore. E' uno strumento molto efficace se si impara a utilizzarlo in modo professionale: non è soltanto un sito dove inserire il proprio curriculum, bensì una rete sociale che, grazie all’enorme mole di dati, consente di creare una propria rete professionale e di effettuare ricerche su occupazioni e professionisti estremamente mirate. Imparare come utilizzare al meglio LinkedIn per la ricerca lavoro è la competenza che vogliamo fornirti in questo corso.

Contenuti

Luca Tamburrino

Luca è un Recruiter specializzato in Social Recruiting e Technical Sourcing dal 2013 con esperienze professionali nel settore HR in Lituania, Polonia, Italia ed Asia. È il fondatore di Besourcer, piattaforma web in partnership con ZipRecruiter.com ed Europe Language Jobs dove lavora come Recruiter & Career Advisor. Ad oggi, ha assunto per aziende terze in Europa ed Asia, +270 dipendenti attraverso campagne di Social Recruiting.