Personal Branding per la ricerca di nuove opportunità di lavoro

Crea la tua strategia editoriale, utilizza i tool giusti per sfruttare i canali digitali ed emergere online

Area tematica
Sviluppo Personale

In breve

Imparerai a utilizzare le leve del Personal branding per cercare lavoro. Alla fine del corso sarai in grado di ideare, impostare e sviluppare la tua strategia in funzione della ricerca lavoro. Imparerai a utilizzare gli strumenti che il web ti mette a disposizione per diventare, passo dopo passo, più autorevole nella tua nicchia di mercato e in grado di creare il tuo network professionale personale.


Docenti

Luca Tamburrino

Docente
Bio

Descrizione

Se sei in cerca di un’occupazione sono molte le azioni che puoi fare, come consegnare curriculum alle aziende per le quali sei più interessato a lavorare o effettuare ricerche online. Tuttavia una strategia di lungo termine che aumenti le probabilità di conquistare una posizione lavorativa è quella di utilizzare parte del proprio tempo nel costruire e migliorare il personal brand e la visibilità online. Mettere in mostra le proprie capacità per attirare l'attenzione di un recruiter e di altri professionisti, richiedere segnalazioni da qualcuno che fa parte della propria rete, comunicare le proprie competenze e conoscenze e, in generale, promuoversi nel mercato del lavoro, aumenterà le tue chance di trovare un’occupazione. Internet ti permette di indirizzare con precisione le tue ricerche ma, se non ti muovi e non ti fai conoscere, nessuno saprà mai chi sei. 

Contenuti

  • Modulo Unico

    Accedi a Personal Branding per la ricerca di nuove opportunità di lavoro

Luca Tamburrino

Luca è un Recruiter specializzato in Social Recruiting e Technical Sourcing dal 2013 con esperienze professionali nel settore HR in Lituania, Polonia, Italia ed Asia. È il fondatore di Besourcer, piattaforma web in partnership con ZipRecruiter.com ed Europe Language Jobs dove lavora come Recruiter & Career Advisor. Ad oggi, ha assunto per aziende terze in Europa ed Asia, +270 dipendenti attraverso campagne di Social Recruiting.